Lingue

Hostel Balai Sardegna

PFSL - Hostel Balai Sardegna

PROGETTI DI FILIERA E SVILUPPO LOCALE NELLE AREE DI CRISI E TERRITORI SVANTAGGIATI (PFSL)

Obiettivo principale dell’operazione: P.O. FESR 2007 – 2013 – Asse VI – Obiettivo operativo 6.2.2.c Attivazione di interventi agevolativi e infrastrutturali, anche con strumenti di ingegneria finanziaria, finalizzati a sostenere la competitività dei sistemi produttivi e delle filiere esistenti o in via di formazione o di aree oggetto di dismissioni produttive
D.G.R. n. 19/2 del 14.05.2013

DESCRIZIONE

Le finalità che l’iniziativa proposta perseguiva (e persegue) era il consolidamento delle attività nel settore turistico mediante l’acquisizione, in gestione, della struttura di proprietà del Comune di Porto Torres e la sua conduzione in un comparto specifico, del settore turistico, dedicato principalmente al settore giovanile, scolastico e ambientale.

L’HBS S.r.l. voleva (e vuole) far diventare la struttura ricettiva un punto turistico di riferimento permanente, per tutte le stagioni, rivolto in particolare al turismo scolastico, associazionistico e studentesco (rappresenta un target molto selettivo e particolare che sinora non ha trovato sbocco nel territorio ad eccezione della sola struttura similare esistente nel territorio di Alghero).

Gli effetti produttivi, della gestione, si traducono in un aumento della capacità ricettiva di Porto Torres del 16,5% circa. La struttura gestita dall’HBS S.r.l rappresenta una delle realtà più importanti, del territorio del Comune di Porto Torres, sia per capacità ricettiva che per qualità dei servizi erogati e per target mirati.

CODICE PROGETTO: Iniziativa cod. PSL PSL00271.

TITOLO PROGETTO: BANDO MISURE DI SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI IMPRESA nelle Aree di Crisi e nei Territori Svantaggiati della Sardegna

IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO: € 233.868,60

IMPORTO FINANZIATO: € 233.868,60

FONTE: POR FESR Sardegna 2014-2020

DATE: Inizio: 16.12.2013, Fine: 12.01.2019

CONTATTO: info@hotelbalai.com

SITO DELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE DELLA SARDEGNA: www.sardegnaprogrammazione.it